Caccaro è una realtà industriale che promuove e dà valore all’anima artigianale, in un equilibrio armonico nelle forme e nella lavorazione tra innovazione e tradizione. Cambia, ma rimane sempre se stessa.
Esperienza e specializzazione
Fin dalla sua costituzione nel 1958 l’azienda basa la propria strategia puntando sulla specializzazione, tradotta nella produzione di mobili per la zona notte.
Negli anni segue con attenzione l’evoluzione che questo importante spazio della casa subisce: la tradizionale camera da letto da luogo chiuso e strettamente privato diviene nello stile abitativo contemporaneo un ambiente più libero, aperto, modulare. Questo passaggio porta l’azienda a configurare tre linee di produzione: armadi, letti, complementi d’arredo. Le collezioni sono costantemente ampliate con nuovi prodotti che interagiscono tra loro pur rimanendo nel contempo liberi permettendo di dare spazio ad interpretazioni personali.
Valori forti
Alla base dell’operare di Caccaro vi sono dei concetti semplici: design accurato ma funzionale, ricerca di tecnologie e lavorazioni industriali che si coniughino con la sapienza artigianale, attenzione e cura nei materiali. Un percorso che non è mai stato abbandonato e che ha determinato il successo e l’identità dell’azienda, punto di riferimento per la zona notte.
Ogni prodotto è il frutto di un lavoro di squadra, condotto da professionisti con varie competenze ed è interamente realizzato in Italia negli stabilimenti Caccaro.
Materiali
Una scelta accurata perché sono una parte indispensabile per dare qualità e valore ai prodotti. Impiallacciature con essenze pregiate, pelli primo fiore, tessuti naturali in varie texture.
Il legno resta tuttavia l’ingrediente principe della produzione Caccaro.
L’azienda, proprio per esaltare le qualità di questo materiale, ha portato ai massimi livelli la tecnologia della finitura a poro aperto, con l’utilizzo nei processi di verniciatura di prodotti all’acqua, ecologici e sicuri
E’ il Natural Wood, fiore all’occhiello dell’azienda, che vanta una decennale esperienza in questa tecnologia di lavorazione. Una finitura che mantiene inalterate alla vista e al tatto tutte le caratteristiche del legno, con essa la venatura si esalta e ogni pezzo prodotto diviene “unico”.
Design
Di assoluto equilibrio compositivo le forme che nascono dalla qualità eccelsa delle lavorazioni che conoscono l’esperienza artigianale ma si confrontano con le nuove tecnologie.
Di estrema funzionalità ogni manufatto perché l’azienda ha maturato in cinquant’anni di esperienza una conoscenza unica delle esigenze dell’abitare la zona notte.
Di ricerca del dettaglio si anima ogni pezzo, per garantire mobili dalla presenza discreta con personalità.